mercoledì 9 dicembre 2009

La via che armonizza lo spirito 道合気

Semaforo timer

Ti svegli e credi di avere tutto il giorno a tua disposizione. Sorridi con tutta la bocca. Un sacco di tempo da impiegare come più ti pare. E anche gli occhi sorridono. E poi vai a dormire con la consapevolezza che un altro giorno è stato vissuto senza fare un beneamato cazzo. E il sorriso se ne va a fanculo.

E’ un grosso errore quello di svegliarsi e, ancora prima di aprire completamente gli occhi, realizzare di non avere nulla da fare fino a convincersi che possa essere vero. Soprattutto quando hai ancora 23 esami da superare, amare, regali da pensare-comprare-impacchettare, una scheda d’allenamento da rispettare e blog e telefoni cellulari a cui badare. E ti ritrovi a fare i conti a fine giornata con un sacco di zero. Magari questi conti inizi a farli anche adesso che il sole è appena tramontato e i pensieri notturni sono già pronti, martello in mano.

Credo di essere una persona che raggiungerà prima o poi l’eccellenza, ma come ripeteva Lino Banfi partenza a razzo e arrivo a caE’ la costanza che mi frega. Una regolarità costante che scandisca le mie giornate, il mio cammino, la mia Via verso la realizzazione dei miei Sogni. E a parte me stesso non credo che qualcun’altro potrà mai darmela ‘sta costanza. Quella che mi serve a non soffermarmi su quello che è inutile al raggiungimento dei miei sogni, quelli descritti nella colonnina a fianco. Oppure voglio prendermi per il culo da solo, in una girandola circense che manco D’Annunzio. Forse il mio sogno l’ho realizzato tempo fa e ho solo paura di svegliarmi e trovarmi senza alcuna sicurezza. Può essere che il mio vero sogno sia di ridurmi ad una larva incapace di non cliccare sul bottone next di tumblr come questo? E’ questa la mia Via: esplorare la genialità umana catturata in un attimo pret a porter?

E intanto diventare un tutt’uno con il mouse, le cuffie, la scrivania e la sedia che man mano che passa il tempo si abbassa sempre di più?

No.

Andrà a finire che prenderò il pc e, con la scusa di festeggiare il nuovo anno, gli regalerò il Potere del Volo. Un ultimo volo in cui ad atterrare sarò io.

Sperando sia la volta buona

Music on air: Queen - I was born to love you

2 commenti:

DEl. Joker ha detto...

..in bocca al lupo... :) ps: poi non lamentarti se il pc non funziona!

Nubetossica ha detto...

Il pc funziona fin troppo bene ultimamente! -___-" ps crepi, come sempre, sperando che non sia Invernale 'sto lupo!

Altri Post

Related Posts with Thumbnails