giovedì 24 settembre 2009

Cianodock Release 0.2


Beh, ne abbiamo risolti di bug da quel giorno che Ciano decise di creare un Application Launcher. E quanti ne stiamo ancora trovando! E meno male che non ci siamo lamentati di Photoshop o del pacchetto Office...

Nello scorso post avevo annunciato un bel po' di novità e ora che Cianodock 0.2 è stato rilasciato le novità sono aumentate! Da questa versione non dovremo più unzippare il programma e copiarlo in una cartella creata sempre da noi ogni volta... Dalla 0.2 habemus installer! Insomma rilasceremo Cianodock in due versioni: setup e archivio compresso. Per chi è alla prima volta consiglio spassionatamente l'installer! ;)

Dopo tante insistenze Ciano si è dato da fare e ha creato diversi background per Cianodock che non sono affatto malaccio. Fondamentalmente sarebbe bastato trascinare un'immagine PNG di forma vagamente circolare e avremmo vissuto in tranquillità, ma siamo piuttosto pigri e andare a cercare una PNG adatta in quel mare oscuro e periglioso di Internet ci spaventa parecchio.

E veniamo alle novità importanti di questa versione prima di scrivere cosa verrà risolto nella versione 0.2a! ;)

  • E' ora possibile aggiungere qualsiasi tipo di file nei gruppi di Cianodock. In precedenza era possibile aggiungere solo i file EXE, BAT e LNK ("Collegamento a").
  • Aggiunte al menù contestuale le voci "Nascondi", "Nascondi quando esegui un'applicazione", "Configura" e "Chiudi".
  • Aggiornato i file per le lingue Italiano e Inglese.
  • Risolto il bug dell'ovalizzazione della dock.
  • Messaggio di errore in caso di omonimia tra gruppi e link
Come scrivevo nell'incipit del post più bug troviamo e risolviamo e più ne saltano fuori! Se dalla 0.2 è possibile aggiungere nei gruppi direttamente le cartelle di Explorer (nelle precedenti versioni si doveva creare un collegamento e aggiungere quello) abbiamo scoperto che i collegamenti a C:\ non potevano poi essere modificati personalizzando le sfere di default con le icone. Problema quasi risolto: basta rinominare c:\ con qualcosa di più lungo di tre lettere! Misteri dell'informatica! O__o" Nella 0.2a risolveremo questo bug direttamente dal codice.

Altro minuscolo bug è quello che si nota aggiungendo link nei gruppi. Le icone si sovrappongono e alcune vengono coperte. Risolveremo anche questo.

Ci rileggiamo per la 0.2! Buon download e se trovate altri bug commentate pure qui o sull'altro blog!

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails