giovedì 21 maggio 2009

Le formiche e la cicala


Se devo rubare immagini

almeno che siano di un Vero Mito TM!

Riprendo, non so quanto bene, un concetto che ho cercato di esprimere nello scorso post. Se non l'ho fatto nel precedente allora ci provo con questo.

MAGGIO

E' arrivata la primavera, ha dato un'occhiata e ha preferito andarsene al nord mentendo all'estate che fosse arrivato il suo turno. In un saluto di mano ha fatto tutto. Si aspetta tanto per indossare quel maglioncino leggero che si è pagato tanto e che per trovarlo è stato un casino e non si fa in tempo ad accorgersene che è già tempo di pantaloncini corti, ciabatte e canottiera d'ordinanza. E' un po' come quando si è piccoli: gli adulti decidono e i bambini eseguono. Ok, d'accordo: ecco arrivata l'estate e tutte le sue conseguenze.

"Evviva è arrivata l'estate!!! Maaa', dove cavolo è la stuoia e la bottiglia d'acqua gelata?"

No, non è più così. Adesso questa stagione è diventata la più bastarda di tutte se sei un pigro o un invidioso. E se sei come me che sei entrambe le cose... alè! Questo è il periodo in cui inizi a fare i conti, a capire cosa hai prodotto in quella che è la Vita ai tempi dell'era post-Industriale. Quando la cicala è viva e vegeta e fa il lavoro della formica tutto l'anno. Serate in spiaggia a ballare, pomiciate selvagge sugli scogli non visti da idioti con la fotografia facile e bagni a tutte le ore: magari, questi sono i giorni in cui ti rendi conto che se non hai fatto abbastanza durante i mesi bui, ti ritrovi a dover preparare esami con il cervello quasi in punto di fusione mentre a qualche chilometro da te ci sono un sacco di ragazzi della tua età in ammollo spaparanzati al sole. guardi il calendario e ti chiedi cosa cacchio hai fatto in tutto questo tempo se tutto quello che hai quagliato è 'sta miseria! Senza avere manco la consolazione del mal comune, mezzo gaudio. Che poi... non ho mai capito perché dovrei essere felice se altre persone sono nella merda come me. Avrei potuto capire se altri erano qui ad annusarla al posto mio, ma così non ne vale la pena. Comunque sia, il meritato riposo da adulti lo si prende raramente, in genere sempre troppo tardi. Prima ti becchi un esaurimento nervoso perché si studia con i lavori in casa e perché ti comunicano che avrai lezione fino al 24 luglio, poi inizi a disperarti zitto-zitto-per-non-disturbare-nessuno quando capisci che la data d'appello di quell'esame a cui non puoi dire di no è il 4 agosto. E in tutto ciò i tuoi ex colleghi bagnini, ora impegnati nel ricostruire la spiaggia, ti salutano chiedendo chi ha acceso la lampadina (tanto sono bianco, per chi non sa che sono un fine umorista). Una grossa lampadina tra l'altro.

Ma di questo ne parlerò la prossima volta nel post dei ciccioni, sempre se non riesco a recuperare i file audio della Nana...



Devo assolutamente recuperare quei file!


Music on air: Armin Van Buuren feat. Ray Wilson - Yet another day

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails