giovedì 6 novembre 2008

Lettera dal fronte milanese


Amici di Italia 1, ma soprattutto Amiche di Italia 1
E sì, proprio così: non c'è niente che ti dia una scarica di Adrenalina più forte di un viaggio con Alitalia!!! Vi spiego come si fa: voi andate sul sito dell'Alitalia, fidandovi del nostro amato PresDelCons che vi dice che è tutto a posto (in realtà ci andate perchè a ridosso della partenza è quello che costa di meno) e comprate il vostro biglietto Bari-Milano. Non appena la procedura di acquisto sarà completata il televisore si accenderà magicamente da solo per informarvi che i piloti sono in agitazione e che probabilmente si andrà cmq al fallimento della compagnia!!!
A questo punto, un tremito freddo correrà repentino lungo la vostra schiena, partendo dalla nuca arrivando fino al coccige!
I capelli (pochi) inizieranno a fremere e alcuni cadranno colpiti da morte prematura (la colpa è della calvizie, ma noi l'addossiamo ad Alitalia per placare la mia coscienza).
Arriva il lunedì, giorno della partenza e contemporaneamente giorno dell'assemblea di piloti incazzati e steward gay piagnucolanti con il mascara che gli cola sulla camicia bianca, che deciderà del vostro destino, cioè se potrete viaggiare in aereo o dovrete rivolgerli alla cara Trenitalia, altro gioiello simbolo dell'Italia del nostro secolo, dove a caro prezzo un confortevole vagone sopravvissuto alla guerra del 15-18 con ancora i fori dell'artiglieria austriaca (i responsabili delle comunicazioni delle FS la chiamano Aria Condizionata) sarà a vostra disposizione per un simpatico viaggio di 10 ore, accompagnato da teneri acari grossi come marmotte che vi aiuteranno a portare a bordo i bagagli o vi rimboccheranno le coperte e canteranno una ninna nanna se avrete optato per un viaggio in cuccetta (o loculo, se siete perbenisti della lingua italiana!)
Ma alla fine tutto si risolve tutto per il meglio, lo sciopero non è ancora organizzato (ok, nessun commento) e posso arrivare tranquillo a Milano, dove però, per chiudere decentemente una giornata simpatica i bagagli ci mettono un'ora più di me ad arrivare!
Colpa di Alitalia? No di certo, è colpa delle mozzarelle e della stracciatella che mi porto in valigia come un vero Terrone che si porta dietro i prodotti tipici, e che ovviamente hanno attratto l'attento fiuto dei facchini che estasiati dall'aroma di grasso dei latticini si sono attardati nella consegna dei bagagli! Scherzo, non vi preoccupate amici milanesi a cui dovevo portare i latticini, non hanno toccato niente: sono arrivato a Linate, non a Malpensa! :-)
Direte voi: "Almeno la lezione l'hai imparata?" Ma io, come i tizi che vanno dietro a Grazia, amo farmi del male, perciò ho deciso di risalire sulla giostra, comprando a prezzo di favore un Bari Milano per il 30 novembre!
Come andrà questa volta? Brividoooooooh, che manco Halloween!
Beh, eccomi ancora una volta sul mio posto di lavoro, tornato da un bel ponte di 4 giorni dove ho potuto passare un po' di tempo con la mia amata senza dovermi barcamenare fra supermercati o piatti da lavare! E' una sensazione strana, è come quando si torna a scuola dalle vacanze e non ci si vuole alzare. Un gorilla di 300 kg chiamato "Voglia di stare a letto" vi schiaccia e vi fa dire: "Mamma ancora 5 minu...". In realtà qui a Milano la mamma non ce l'ho, ma c'è la zia che vi invita a fare una leggera colazione prima di andare al lavoro: cinghiale arrosto con patate, rigorosamente della sera prima.
Dai 25 gradi di Bari passo ai 10 di Corsico, con pioggia e foschia annessa: in lontananza, fuori dalla finestra del mio ufficio, vedo le Alpi lontane ammantate dalle prime nevi, segni di un inesorabile inverno. O forse sono solo cumuli di immondizia portati dai Napoletani nostalgici dell'aria di casa. O l'ennesima soluzione al problema rifiuti del nostro PresDelCons, chissà.

BAH, mi aspetta un nuovo mese di lavoro, come Godot in attesa di un portatile che non arriverà mai, perché un pirla che per lavoro dovrebbe formattare i computer ha deciso di prendersela comoda: vuoi mettere la difficoltà immane di inserire un cd e premere un tasto?!?!? Brunetta, dove sei?! Lascia perdere la Pubblica Amministrazione, vieni a rompere il cazzo al mio Amministratore di Sistema!

Ora basta scrivere cazzate, è ora di andare a lavorare e commentate le foto di Grazia su Feisbuk che fa schifo schifo schifo vestita come Monaca di Monza con la giarrettiera rossa!!!! (Ad Halloween del resto i costumi devono essere spaventosi no?)
Ciao a Tutti, baci & abbracci!
P.S. Oh, mi raccomando, non slogatevi le falangi a rispondermi tutti subito, c'è tempo, non vi accalcate, ancora mi riempite la casella di posta con giga di email e poi faccio la figura del Terrone che non vuole lavorare!

EnzoKenzo
--
Il mondo è diviso in 10 categorie di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono

Music on air:
The Verve - Rather be

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails