lunedì 11 febbraio 2008

Little Nick in Slumberland


Il Sesto Senso, quel senso che per me ci contraddistingue da tutte le altre forme di vita non è come Shyamalan ci ha raccontato nel suo capolavoro la capacità di vedere i fantasmi. Almeno secondo me. I primi cinque sensi servono a renderci conto della realtà circostante, ma il sesto serve a rapportarci non ad essa, ma a noi stessi. Sto parlando della Consapevolezza del Sé. Beh, ultimamente credo di aver acuito il mio Sesto Senso e come tutte le memorabili scoperte dell'umanità è accaduto per caso. Ho solo studiato il mio comportamento. Mi sono calmato, ho smesso di agitarmi come una trottola cieca nel Labirinto della Vita, mi sono osservato e ho preso questi appunti.

Di Minus ne ho già parlato, ma di Little Nemo ancora no. Minus non sogna effettivamente, ma sa di vivere un sogno che è la sua infanzia. Mentre Little Nemo alla fine di ogni sua avventura si sveglia nel suo letto e si scontra con l'incubo di ogni sognatore. Il Sogno, la Speranza, il Desiderio e tutti gli altri. Li ho visti tutti insieme concentrati in un'unica creatura... un bambino.

E questa volta il piccolo Nemo ha visto chi è andato a svegliarlo e ha voluto restituire il favore. E solo adesso scopro che in me c'è questo bambino che dopo avermi guardato con i suoi occhioni, ha inclinato la sua testolina e ha esclamato incuriosito ...ma cosa mi è successo?

Meglio tardi che mai, no?

Music on air: John Mayer - Say

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails