lunedì 24 ottobre 2011

Segnificanza

 

E quando mi hai chiesto perché scriva nel mio tempo libero e non è stata la prima volta che me lo son chiesto anch'io.

Sai che le molte delle stelle che vediamo nel cielo sono già morte e che quelle che vediamo sono tracce di ciò che sono state? Segni della loro esistenza che arrivano a noi con un certo ritardo? Ecco, tutto quello che resta di loro è una traccia e qualche fattipiùinlà gravitazionale. E poi basta poco per rimettere le cose a posto e colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa con qualcos'altro. Ma la luce resta e viaggia fino a quando non ci sarà più nessuno a vederla. Un po' come quell'albero che cade in una foresta vuota, hai presente?

Ciò che scrivo vorrei fosse come quella luce che resta anche dopo che la stella è scomparsa. Per lasciare una traccia della mia esistenza, della mia vita, del mio subire i fattipiùinlà anche dopo che lo spazio sarà vuoto di me.

Se me l'avessi chiesto qualche tempo fa ti avrei risposto che il significato della Vita è viverla e il sesso è la cosa che più si avvicina al viverla. Ma per quello basta una doccia per farlo sparire e un po' di Alzheimer precoce. I segni neri sul bianco restano più a lungo. Fino a quando ci saranno occhi che vorranno leggerli.

Per me quel tempo in più, in questi tempi di crisi e per adesso, è un buon investimento.

 

Music on air: Led Zeppelin - Whole lotta love

1 commento:

Krimhild ha detto...

queste tue tracce, questi tuoi segni neri sul bianco, le tue parole. Non so se saranno come la luce che resta anche dopo che la stella è scomparsa. Ma di certo so che di luce ne fanno tanta, adesso.
I miei occhi non si stancheranno in fretta di leggerli.

Krimhild.

Altri Post

Related Posts with Thumbnails