lunedì 22 marzo 2010

Ancora sei giorni e poi…

tumblr_kznobdkMku1qzh5j8o1_500

La premessa puoi leggerla qui.

Capitolo 1

Era un lunedì. Pioveva e i lampi erano come flash di paparazzi a corto di contanti per il fitto mensile. La notte era gelida e fino all’ultima sigaretta ero la triste caricatura di una piccola fiammiferaia. Tutto questo per lei. Sempre per lei: la Vita è proprio una puttana. E a proposito di gentildonne ecco Wendy che guardava dappertutto nella strada. "Questo caso puzza più della moquette di un macellaio", mi accorsi di stare pensando. No, niente pensieri: la settimana era appena cominciata e già ne avevo abbastanza. Abbassai il borsalino e mi avvolsi ancora di più nell'impermeabile, mio unico amico disposto ad abbracciarmi. Cercai di seguirla senza essere notato. Un’auto, una pozzanghera grande quanto il buco nelle mie finanze e migliaia di germi amanti dei termometri decisero che non era ancora arrivata la mia ora. Si, era decisamente un lunedì e la mia ultima settimana era appena iniziata.

The brief nights of Detective More

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails