sabato 19 dicembre 2009

Chi fa da sè…

Carrello della spesa

La Nana: “Voglio il ninnino ‘osa!”

Mia madre: “Sarebbe a dire?”

Mia zia: “Il telefonino! Ha visto che ce l’abbiamo tutti e ora lo vuole anche lei…”

La Nana: “Si, mà! Andiamo all’ipcop a comparlo! Andiamo mo!”

Mia zia: “All’Ipercoop ci si va per fare la spesa! E poi dove lo andiamo a fare il ninnino rosa a quest’ora?”

La Nana: “E’ pesto anco’a, ma’!”

Mia madre: “Meh, Rina! E compra il ninnino alla bambina!”

La Nana: “Ma pecché le chiedo a te le cose? Mo me lo potta Babbonatale!”, come se si fosse appena resa conto dell’assurdità della richiesta alla madre.

Mia zia: "Babbo Natale vedesse di portare roba da mangiare 'chè c'è crisi quest'anno, altro che ninnino rosa!"

Mia madre: "E’ una vita qua che sta la crisi, fgur't! Ancora ti devi abituare?"

La Nana, dopo evidenti calcoli mentali, abbandona l’ipotesi di aspettare un’altra settimana per il suo regalo: “La zia tu mi dai un ninnino tuo vecchio e poi io vado a Nico, prendo i colori suoi senza di’e niente e lo faccio io il ninnino ‘osa! Eh, che dici tu, la zi’?”

Il Sottoscritto: “Guarda che sono seduto a mezzo metro da te, nana! E i miei colori non li prendi!”

“Shhh! O mo ti faccio come i pinguini di Maddapalar!” Agita le braccia in maniera abbastanza convulsa e mi fa “Hai capito?!”

Di fronte a quello sguardo minaccioso non ho potuto fare altro che arrendermi. La Nana non si affronta: si somatizza.

 

Music on air: Edward Maya & Vika Jigulin – Stereo Flo

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails