giovedì 12 novembre 2009

Confessa, maledetto!

confessione

Ultimamente mi è capitato tra le mani questo gruppo. In effetti a chi non è mai capitato di inventare peccati da raccontare in confessione solo perché si era costretti a farla per dover poi fare la comunione? Ecco il mio contributo, memore della mia primissima confessione. Per fortuna il prete era uno di quelli che vedeva Il Polpo ;D

"Credo di aver peccato, padre: ho rubato una gomma al mio compagno di banco..."

"E com'è... le gomme si rubano?" e vedo le sue mani mimare un carciofo. Panico.

"Era a forma di Poochie: o la rubavo… o dicevo a tutti che quel mio amico è ricchione!" (Ho detto una parolaccia, ora chiama mamma!)

"Meh e vabbe’… Manco ti chiedo se sai cosa fanno gli omosessuali. E manco lo devi sapere, hai capit?” Mi guarda perplesso e mi fa ”Hai fatto altro?”

“No, siccome devo andare a fare la comunione per la prima volta mio padre e mia madre mi hanno detto di tenermi pulito…” (queste son le parole esatte)

“E basta proprio…” Sorride, ci sono quasi. “Dai, vai a dire tre Ave Maria e non lo fare più. E sbrigati che Padre Vincenzo vi sta aspettando!"

Ovvio che circa vent’anni più tardi mi ritrovi a dover imbucare una raccomandata per lo sbattezzo… ;)


[AGGIORNAMENTO DELLE 16.09 DEL 12/11] Potrebbe anche sembrare uno scherzo, ma questo post è vero al 99%: in realtà il parroco non si chiama Padre Vincenzo. Questo nome è un omaggio al grandioso scherzo del suicidio di Toti & Tata di molti anni fa. Ecco qui il link per chi volesse ascoltarlo! XD

 

Music on air: Chumbawamba - Tubthumping

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails