giovedì 15 ottobre 2009

When hippo will flyes


Tornato da una buona mezz'ora da correre. Quasi un'oretta, và! E' la terza mattina di seguito che vedo più gente sui marciapiedi che nelle loro auto sulle strade. Però più tardi vado in palestra perché oggi faceva troppo freddo e c'erano troppi cani, più infoiati del sottoscritto alla vista dell'intero menù di Sport Illustrated.
Devo ancora fare colazione, una di quelle serie, ma so già che la mia alimentazione sarà ineccepibile. Sarò un dietista e nonostante il numero a doppia cifra di esami ancora da superare sono già capace di compilarmi da solo una dieta con annessi consigli alimentari, decente abbastanza da evitarmi guai legali e conseguenze a lunghissimo termine.
In più ho abbastanza forza di volontà per esserne convinto: le calorie che introdurrò saranno inferiori a quelle che consumerò.

Eppure in due settimane di questa vita (escludendo i festeggiamenti per il mio compleanno) ho aumentato il mio peso di due chili!!! Mi è già successo di aumentare di peso, ma contemporaneamente il fisico si asciugava: questa volta no. E la cosa non ha senso. A meno che anche i jeans abbiano deciso di mettersi a dieta. E questo credo sia fisicamente impossibile, anche se sembra l'incipit di un film dove i jeans si ribellano all'umanità soggiogando gli uomini strizzando loro il pacco e aumentando il volume delle chiappe di ogni singola donna. Oppure la Gravità non sta aumentando al pari degli anni. E' un modo come un altro che ha la Vita per ricordarmi di restare con i piedi ben piantati per terra? Che il mestiere di Nuvola è possibile farlo solo se ci nasci e che io non potrò mai diventarlo? Basta sognare, devo pensare alle cose più impellenti della mia vita e magari tornare a guardare il cielo solo quando sarò abbastanza leggero per arrivare a toccarlo con le mie dita polverose post cremazione?

Mi concedo un altro mese e poi cosa faccio se i jeans andranno ancora stretti e il peso sarà aumentato di nuovo? Mi scateno nei bootcamp? O magari mi arruolo nella Legione Straniera?

Ma ci sarà il wi-fi in Algeria?

Music on air:
John Mayer - Free fallin'

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails