venerdì 16 ottobre 2009

Dita alzate e cervelli lobotomizzati


Stasera ho rivisto un programma della tv dopo non so più quanto tempo dall'ultima volta. Il mio vecchio Mivar con antenna regolabile a mano, nessun telecomando e 18 canali non memorizzabili mi ha accompagnato per tutta la vita. Persino quando ero nell'utero di mia madre, dato che è stato il primo televisore dei miei dopo il loro matrimonio. Eppure è passato talmente tanto tempo dall'ultima volta che l'ho acceso, tante rivoluzioni nell'ordine della stanza che ormai considero questo vecchio Mivar come qualcosa che vale la pena soltanto di regalare a qualche amico fuorisede che almeno a pranzo vorrebbe vedere un tg a colori. Questa sera è stato diverso. Niente pc, niente telefono, niente uscita con le polacche: nessuna delle solite abitudini. Ho rimesso a posto il mio letto vagabondo e l'ho affiancato al mobile dove la tv è rimasta parcheggiata per mesi, se non anni. Ero curioso di vedere Annozero in diretta e magari aiutarmi nel combattere l'insonnia. Ammetto che è stato strano rivedere gli spot, fare zapping per tenere impegnato il dito indice, imbambolarmi davanti ai corpi nudi e tenere allenato il dito medio per dare il benvenuto a certi personaggi... Strano, a tratti piacevole. Ho vissuto una certa legerezza dei neuroni per un paio d'ore. Non ho pensato a niente se non a quello che il vecchio scassone mi ha propinato per l'intera serata. Ho visto sfigati, bastardi e avvocati* ciarlare e interrompersi per riempire le mie orecchie inebetite e stimolare la bavetta al lato della mia bocca. Quasi non me ne sono accorto che il programma fosse terminato. Il dito indice è andato automaticamente a premere il tasto verde AVANTI PROGRAMMA ed è bastata una frase di quella lobotomizzata della tettona** dello scorso GF per farmi riprendre un po'. Chissà quanta tv avrà visto lei per andare fiera della sua prossima laurea in Scienze della Comunicazione. Sono quasi certo che "scriverà" una tesi sul'uso inflazionato dei Cioè nel linguaggio del bimbominkia medio.

Adesso sono di nuovo qui e mi sento sporco dentro. So che per me non basteranno dieci docce, ma per la tv basterà un litro di liquido infiammabile e sarò di nuovo in pace con me stesso. 


E potrò anche abbassare il dito medio.


* : la ripetizione aiuta a rafforzare il concetto.

** : è lei che è fiera di essere chiamata così, non sono sessista!


Music on air: Macro Marco feat. Hyst - Pass me by

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails