martedì 18 agosto 2009

Voglia di maternità estiva

pooh_1222630370

[Questo è il secondo capitolo. Gli altri arriveranno quando capita, capita!]

Passeggiamo per la sagra di “Non-so-cosa” qui a Torre dell’Orso. Forse è la “Sagra te lu purpu” o quella della “Trippa e te li pezzetti te lu cavallu”. O magari è semplicemente domenica e devono pur far qualcosa per i turisti. Persone come noi che ingannano l’arrivo dell’ora per rimettersi in auto e raggiungere il concerto di quel tipo lì o quella tal serata o semplicemente tornarsene al proprio paese. Prendo il telefonino muto da diversi giorni e guardo l’ora. E’ ormai l’unico motivo per cui me lo porto appresso data la diaspora internazionale di tutti i miei amici. Le 23.30. E’ presto. Davanti a me ci sono una quarantina di bancarelle e altrettanti negozietti. E tre ragazze che sanno meglio di me che il concerto di Shaggy non inizierà prima di altre quattro ore.

Mi avvicino alla borsa di Ire e con fare ammiccante le dico: “Fai finta di essere la mia ragazza per qualche istante, dai!” Lei capisce al volo, prende dalle mie mani portafogli, chiavi della macchina e telefonino e le inzacca nella borsa. Sorrido: adoro essere capito con un solo gesto. Significa che chi mi sta attorno ha speso un po’ del suo preziosissimo tempo per imparare a conoscer… “NICOOO!!! Ma guardalo che bellino!!” Simona. Siamo in almeno sei a girarci verso di lei. Eppure il mio non è un nome così diffuso fuori Bari. “Dimmi!”, le rispondo quasi tachicardico. “Guardalo… Non è favoloso?! Lo voglio per la mia casa a Perugia!” Vorrei chiedere consiglio a Veronica, ma è come sempre impegnata al telefono con il suo ragazzo. Ire è nascosta nel buio della notte dietro quattro senegalesi che uno basterebbe.

“Si, molto carino…” E’ un mega kit di quel ciccio patatoso pelosone di Winny Pooh. Molto spesso mi atteggio a Ih-Oh, ma preferisco più Tigro. Odio quella checca di Pimpi, ma quell’orso piacione non è mai stato nei miei pensieri. Mai come adesso che ho davanti a me Simona con questo sguardo e con le braccia occupate da:

n.1 Telomare Formato Nano di Winnie the Pooh;

n.2 Asciugamano (Per Doccia e Per Bidet) di Winnie the Pooh;

n.1 Scatola contenente Corredino Per numero 1 Neonati Max 2 Anni di Winnie the Pooh;

n.5 Spillette da Balia di Personaggi Vari del Mondo di Winnie the Pooh;

n.1 Biberon a Forma di Culo di Winnie the Pooh.

Fermo un tizio e chiedo l’ora: “Le 23.29, giovanotto!”

Music on air: Demarco - She can't wait

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails