domenica 4 gennaio 2009

Passa il tempo e la Storia si ripete.



Hey, non starci troppo a pensare... io ti consiglio vivamente di continuare gli studi! E' vero, i soldi servono e piacciono... ma a quante cose puoi rinunciare stringendo i denti e dicendoti: "arriverà il mio momento!". Ora puoi anche andare avanti anche senza un lavoro... fidati che è così! Solo un po' di pazienza e poi tutti i tuoi sforzi verranno ricompensati con gli interessi! Magari non sono proprio la persona giusta per darti questi consigli... ma vai avanti... nessun muro è insuperabile, ricordi? "AVANTI UN'ALTRO!" (cit.) ;-D
Morris

Ed ecco un altro muro. Un altro muro che serve a farmi capire quanto davvero voglio percorrere questa via e quanto sia importante per me percorrerla.
Questa volta non voglio considerarmi ad un bivio, ma di fronte ad un muro. Sto imparando. La situazione cambia in base alla prospettiva che utilizzi per osservarla, no? Gli scontri alla pari mi sono sempre piaciuti, fin dai tempi degli allenamenti di Full Kontact: superare un muro è più facile che scegliere tra due vie.

Questa volta non mi costringo a rimanere in bilico sulla bilancia a valutare i due piatti con ognuno i suoi pro e i suoi contro: scegliere uno stipendio misero adesso e realizzare i desideri impellenti o studiare, studiare e studiare per poi ottenere uno stipendio serio fra qualche anno. Non mi interessa se il futuro sarà così: voglio vivere il presente adesso.

Questa volta è diverso: ho vissuto un anno dall'ultima volta che mi sono obbligato a farlo e questo 2008 non lo ricorderò certo perché è stato facile viverlo. Quest'anno se n'è andato e mi ha lasciato un sacco di insegnamenti costati carissimo.

Questa volta c'è e ci sarà sempre un'unica via di fronte a me che mi porterà a vivere alcune cose che voglio assolutamente vivere. E questa strada voglio seguirla fino in fondo perché ogni singolo passo mi porterà ad essere felice e non importa se dovrò passare vicino a campi appena concimati o se avrò vento e pioggia contro: mi tapperò il naso e aprirò l'ombrello.

E continuerò a corricchiare placido... e godermi il panorama... guardando quel sole sorridente là, poco oltre quell'orizzonte possibile...

Le feste sono finite: rimettiamoci in viaggio.

Music on air: Subsonica - Nuvole rapide

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails