lunedì 1 dicembre 2008

Il suo regalo



Ok, e al regalo di Natale per V. ci ho pensato. Per circa un mese prima di darglielo ieri sera, ma ci ho pensato. E non smetterò di pensarci per almeno un altro mesetto. Sarò breve, anche perché non voglio scadere nel pettegolezzo becero e dopotutto sono pure fatti solo miei, no?
Non voglio parlare di soldi, né di quanto mi sia costato (soprattutto tempo in questi giorni di esami), ma mi piace ripetere la mia frase "L'amore ai tempi della disoccupazione"... ;) Lo so, non è un gioiello, un orologio costoso o qualche stra-firmata mìse, ma quel calendario dell'Avvento selfmade è la prova che i soldi non danno la felicità. Non solo loro, almeno... ;)

Questo post è per Lucio e Alessandro, senza di loro sarei riuscito lo stesso, ma di certo non sarebbe stato bello come è successo. A mio padre, che se non ci fosse stato lui, col cavolo avrei niente! E grazie anche alla nana: l'idea delle stelline sull'alberello è sua. E sua è anche l'unica frase che volevo sentirmi dire ogni volta che qualcuno guardava il regalo: "Hai avuto proprio una bella idea!" ;°-D

Ah, e per la prima volta questa volta non c'è stata nessuna ambivalenza del gesto: volevo vederla felice, sapevo come fare (basta ascoltare) et voilà, un'altra serata fantastica! Certo il momento in cui le ho dato il regalo non è stato come l'avevo immaginato: vedersi piombare in camera i genitori non è mai bello, ma nel momento del ringraziamento è decisamente sgradevole. Ma dopotutto non è che posso installare delle cimici sotto il tacco di mia madre?

Il bicchiere è mezzo pieno,
ma stiamo lavorando per riempirlo!


Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails