domenica 9 novembre 2008

About the first endless


Uno cerca tanto e poi si ritrova senza una risposta plausibile alla Domanda.C'è un motivo per cui si fa qualcosa. E fin qui, ok: c'è sempre un motivo.

Perché le cose vanno così e non cosà?
Perché abbiamo fatto quella scelta invece dell'altra che con la scienza esatta del "senno di poi" si rivela sempre perfetta?

O comunque leggermente migliore. Di poco, non importa quanto, ma ti lascia sempre con quel sapore amaro di rimpianto. E rimani sempre lì, a fare spallucce al destino e ad andare avanti fino al prossimo bivio, fino a quando ti prendi una sosta e scioccamente chiedi di indicarti la direzione giusta a chi in seguito scopri ne sa meno di te. Può essere un libro, una persona qualunque o il tuo migliore amico e non arriverà mai un consiglio davvero disinteressato e che sia solo tuo e di nessun altro. E la risposta è semplice, almeno a questa domanda: perché la tua vita la stai vivendo tu. Alla fine l'indicazione migliore puoi trovarla in un blog qualunque, magari non questo, ma uno che in cui c'è scritto qualcosa del tipo: "Pensa con la tua testa, sarai l'unico giudice della tua intera vita nell'unico attimo in cui morirai".

Raccogli le indicazioni e continua a camminare, a correre o ad andare al piccolo trotto: sai solo che puoi andare soltanto nella tua direzione e che ti piaccia o no Just Do It.

Music on air: Blank & Jones - Balearic Blue (Sa Trincha Mix)

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails