domenica 19 ottobre 2008

Raccontami


La realtà non è come vorrei che fosse.
Non è come dovrebbe essere.
Non è come mi hanno detto che sarebbe stata.
Non è come è stata.
Non è come sarà domani.
La realtà fuori di me è così com’è.

Io non sono chi vorrei essere.
Non sono chi dovrei essere.
Non sono chi la mia mamma voleva che fossi.
Non sono nemmeno chi sono stato.
Io sono chi sono.

Tu non sei chi ho bisogno che tu sia.
Tu non sei chi sei stato.
Tu non sei come andrebbe bene a me.
Tu non sei come voglio.
Tu sei come sei.

Jorge Bucay
Parole che sembrano scontate... E troppo spesso mi dimentico che non lo sono affatto! :( Ricordo anche una puntata di House in cui il Nostro spiegava alla Cuddy il motivo dell'infelicità della Cuddy stessa: "Tu non vedi il mondo com'è, ma per come dovrebbe essere!" E sono cazzi...

Comunque sulla falsariga di questa poesia non dimentico di citare questa preghiera Cherokee:

Oh Grande Spirito, concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza.

Segreti per una felicità più duratura.


Music on air: Madonna - Miles away


Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails