lunedì 20 ottobre 2008

He was my mirror (2 di 4)

“Hey, ho visto che non staccavi gli occhi da quella brunetta...”
“Eh, si...”, rispose tra il sorpreso e il timido. Si era fatto scoprire.
“Beh, ci hai provato?”
“No... no.”
“Come no? Vai lì, dici Ciao e vedi cosa ti risponde!”
“No, volevo farlo...” si scrollò “Ma ho lasciato perdere poco prima di essere da lei...”
“In effetti c’era quasi un chilometro tra te e lei...perché ti sei fermato?” ora toccava a me scrollarmi. Dopotutto non era malaccio come ragazzo: solo un po’ più cicciotto e taciturno di me. E io non faccio schifo! Ok, oggettivamente si sarebbe dovuto curare di più, ma sarebbe bastato a portarsi a letto qualunque ragazza con un QI nella media delle ragazze di oggi.
“Niente, niente... solo che un mio amico mi ha preceduto di poco e magari lui se la giocherebbe meglio di me: tutto qui!”
Si volta e mentre si aggiusta i pantaloni gli cade il taccuino. Più veloce di lui glielo rubo non appena lo alza da terra e faccio per chiedergli cosa sia. Ovviamente glielo allontano col braccio. Si, in effetti mi sono sentito piuttosto bullo in quel momento. E mi è piaciuto. “No, lascia stare... sono solo stronzate!”
“Non credo... Ho visto che scrivevi qualcosa durante la serata! Hai anche tu un blog e per questo prendi appunti?” e sfoglio il taccuino per avere la soddisfazione di avere ragione.
“No, no...lascia perdere!” E me lo strappa dalle mani. Non me l’aspettavo tanta presenza di spirito da un tipo pacato come lui! “Hey, non ti uccido mica se mi fai leggere qualcosa! Dopotutto anch’io ho un blog... E anch’io ho letto qualcosa di PNL!” Gli faccio un occhiolino. Si, sono anche mostruosamente veloce nel leggere.
“...”
“Hey, non c’è niente di male nell’usare qualche piccolo trucco per conoscere qualche femmina, ogni tanto! Ma non credo tu abbia di questi problemi... Il problema è che non li usi!”

La vita non è un romanzo e se fosse stato un mio racconto questa storia sarebbe finita qui. Sarebbe stata banale e molto probabilmente qualcuno mi avrebbe bestemmiato peggio di Mosconi per aver perso qualche minuto del suo tempo. Molto probabile che andrà a finire comunque così.

Ma questa storia continua.


Music on air:
Clicca Play sul video!


Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails