sabato 15 dicembre 2007

6.000 giri


Devo scrivere un racconto sulla velocità. I must write a tale about speed (or velocity?)... lo scriverò sulla Rapidità (speed) o sulla Velocità (velocity) in senso stretto?

Lo scriverò? Si.

In quale mondo dovrò ambientarlo? Ogni Tema ha un suo contesto. Non posso scrivere di hacker al tempo degli ominidi così come non posso scrivere di un bikini contest tenuto a Rovaniemi. Oh beh, mi piacerebbe scriverlo, in effetti: immaginare tutti quei capezzoli ritti per il freddo... il problema è che le ragazze avrebbero le braccia conserte sul petto e quindi non potrei manco immaginarmeli. No, cerchiamo di non divagare, non sono Jerome Klapka Jerome e non sto cercando di scrivere il seguito del seguito di "Tre uomini in barca", ma un racconto di minimo 2.000 battute sulla Velocità. Ma quale velocità? Quella che si prova quando si tira al massimo una Kawasaki e senti il casco che vuole abbandonare la corsa cercando di decapitarti? Oppure quel concetto fisico per cui si definisce tale il tasso di cambiamento dello spazio in funzione del tempo? A volte Wikipedia è proprio spoetata e non aiuta per niente. Nemmeno adesso che mi serve un'idea. Dove ce la ficco una storia sulla velocità che abbia un minimo di senso? Adattare il fantasy e scrivere di oggetti magici che ti rendano superveloce? E magari scrivere che questi sono maledetti perché ti bruciano la vita e farne di questa la morale della storia? Già scritto e visto pure al cinema, quindi idea scartata.
No, la morale della storia deve essere la Velocità. Il racconto deve parlare solo di questo. Ma come posso scriverne uno quando io stesso non conosco la Vera Velocità? Se leggo la parola Velocità il massimo che posso pensare è alle mille raccomandazioni che mi fanno quando entro in una qualunque macchina: Vai piano... Ma non è che mi portano un po' sfiga queste raccomandazioni dato che in tutti gli incidenti che ho causato la macchina non andava mai più di 30 km all'ora?!
Mah, ora non mi resta altro che cercare di addormentarmi questo si velocemente e non come al solito, altrimenti il mio cucciolotto intradiscale chi lo sente domani?

Music on air: Imogen Heap - Have you got it in you?

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails