domenica 14 ottobre 2007

My Nick


Preambolo: ho riflettuto sul mio nick di sempre, Ten, e da lì è nato questo blog. Dopotutto il blog è mio-mio e cos'altro poteva aiutarmi nel crearlo?

Credo di averlo detto a tutti, ma una rifrescatina non fa mai male. Ten è si il nome del cuginetto di Lamù, ma è del suo significato che mi sono innamorato. Anzi, del suo residuo segnico non tradotto, per dirlo alla Petrilli (mia ex prof di Semiotica).
Un segno ha parecchi significati, ma nessuno è quello completo.
Ten ha il significato di "Cielo" in giapponese, ma non cielo come quello che si trova davanti ai nostri occhi quando incliniamo al testa tutta all'indietro e magari siamo anche all'aperto. Ten non è quel cielo atmosferico, ma il cielo nel senso più metafisico del termine. E' il solo luogo dove possono risiedere creature come gli dei. In effetti non è difficile trovare nomi di divinità giapponesi con il suffisso -ten...
Detto questo ho pensato che il Cielo potesse essere un buon tema e ho adattato il blog a questo. Non è stato difficile, dato che in pratica non c'era ancora un cazzo qui sopra e i colori e tutto il resto sembravano stati creati per questo. Meglio così: ho risparmiato quasi dieci minuti! Dieci, appunto. Ten è anche il numero dieci nel mondo anglosassone, il numero dato ai fantasisti nel mondo del calcio. Cacchiarola, sono un Master nei giochi di ruoli e nel mio piccolo fantasista lo sono. Vabbe', più fancazzista... Ah, ultima cosa: anche il personaggio lì sopra si chiama Ten ed è un personaggio piuttosto saccente del fumetto di Nick Carter. E indovina un po' se faccio il so-tutto-io a volte?

PS: Ovviamente con Nick Carter non mi riferivo a questo tipo.

PPS: "Vabbe'" o "Va beh"?! O cos'altro ancora?

Music on air: Placebo - Sleeping with ghosts

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails