lunedì 23 aprile 2012

Nostalgia di quando si vedeva tutto in B/N

 

tumblr_m215jlPnzj1qm0mjfo1_500

Ci sono giorni settimane mes periodi che torno a casa e vorrei gettare tutto all’aria.

Il vetro lungo quanto me, che mi da il benvenuto con quell’aria così incazzata che pare un’imitazione fatta per sfottermi.

La ciotola di terracotta, che se non la finisce di festeggiare facendo casino ogni volta che lascio cadere le chiavi, giuro che la sostituisco con una roba di gommapiuma.

Il buio del corridoio, il rumore dei passi con i dubbi esistenziali, la porta del bagno e lo sciacquio dello scarico del bagno che mi ricorda lo stato pietoso della mia vescica.

La maniglia della porta che non si fa trovare mai al primo colpo, il legno della porta che neppure un ninja riuscirebbe a renderlo più discreto.

Il letto che mi guarda di sottecchi e mi fa “Non è per mo, lassame stà”

La sedia scassata, la schiena di più.

Il pc che non si avvia una volta su uno. Il muro, la finestra sempre chiusa. Il comodino scassato che mi fa la linguaccia usando un calzino-e-l’altro-ndo-cazzo-sta?

Vorrei gettare all’aria anche il mio sospiro che riassume le mie serate e le mie orecchie che lo stanno anche a sentire. Sto stronzo. E allora me le copro con le cuffie, ma il jack vuole che gli faccia lo stretching altrimenti niente, al massimo mi fa sentire i bassi. Come se non ne avessi avuti abbastanza finora di bassi.

Vorrei gettare tutto all’aria e dormire.

Solo che boh, non so perché non lo faccio. Sono indeciso tra Non Lo Faccio Perché Tanto Non Si Vedrebbe La Differenza Tanto E’ Già Mezzo Scassato oppure Non Lo Faccio Perché Sono Troppo Pigro Per Farlo E Per Poi Pulire Tutto Dopo.

E’ tutto così impreciso, labile quando invece dovrebbe essere tutto così semplice. Basterebbe rendere eterno quello che vorremmo non si guastasse mai. Un bottone da cliccare e fanculo l’entropia.

E invece è tutto così a metà.

 

Music on air: Calibro 35 – Come un romanzo…

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails