lunedì 22 febbraio 2010

Dove ci vediamo? Alle 5.

1266601196_resized

Poi uno (più spesso “una”) mi domanda come mai resto sveglio fino a presto. Boh, finora avrei risposto che sono curioso di sapere se la Realtà si rende più interessante del Sogno almeno di notte, risposta che è una vita che sta lì nella colonnina di destra mascherata da descrizione ante-twitteram del sottoscritto. Per chi non non è il professore: Dreamness vs Reality. Per chi l’avesse capito i miei più sinceri complimenti: all’inizio del post non l’avevo capito nemmeno io.

Adesso si e per il semplice fatto di essermi alzato dalla sedia per andare in cucina e prendere una bottiglia d’acqua. Non possedendo una vista diversa da quella della maggioranza degli umani ho acceso la luce, aperto il frigo e bestemmiato in rispettoso silenzio perché in frigo non c’è mai una bottiglia di acqua naturale, ma sempre almeno tre di quella a pallini. Meno male che non fa freddo e rientro con tre bottiglie di acqua. Due le metto nel frigo, una la stappo e me la bevo appoggiato al mobile vicino al frigo. Intanto che il glu glu si accorda al ronzio notturno del frigo fisso la plafoniera della cucina. Le manca una lampadina da ottobre, se non da settembre. E si che è divertente sfotterci a vicenda ogni volta che siamo costretti ad accenderla fingendoci accecati da un’improvvisa esplosione nucleare, però son minimo cinque mesi che se fuori è parecchio nuvoloso a pranzo si mangia a tentoni. Tra l’altro quella seconda lampadina nascondeva il cimitero di mosche, moscerini e insettume vario che il tempo ha formato sul fondo della plafoniera.

Sono lì che faccio ancora glu glu e che guardo tutti quei cadaverini nati dopo aver cercato la luce e sento puzza di metafora su una di quelle cose che ti occupano la vita come la vita stessa, l’amore o la morte. Tutte cose che se conoscessi davvero la vita te le risparmieresti in blocco. Ma io sono curioso e ogni mattina la forza per alzarmi non arriva soltanto dalle riserve di glicogeno ridotte al minimo, ma anche dal dover soddisfare quell’insaziabile curiosità che ci mantiene vivi e che ci sopravviverà geneticamente.

Glu…

…glu.

 

(sospiro soddisfatto)

I sogni, il più delle volte, non si ricordano, ma la realtà, il più delle volte, si. Resto sveglio perché tutto sommato i miei post li trovo tutti non in un luogo, ma in un tempo, a quest’ora della notte che è già mattino. Vengono da me poco prima di vedere la grande luce e adesso ronzano tutti felici.

Assieme al frigo, si.

 

Music on air: Kelis ft. Andre 3000 - Millionaire

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails