giovedì 14 gennaio 2010

Bus 727

Da nessuna parte

E' da un po' che non scrivo sul blog in maniera assidua e in maniera tale da scaricarmi un di stress dalle spalle.

Esaurite le idee? Ma quelle non ci sono mai. Troppi esami? Si, ma ho sempre scritto a prescindere. Allora boh… non lo so… Sono effetti che capitano senza vere cause.

C'è il monitor davanti da troppe ore e degli inutili post it attaccatici sopra a coprire pixel ancora più inutili. Mi sa che sono rimasto l'unico a usare i post it veri adesso che ogni sistema operativo Windows ce li ha di default. I miei li scrivo dopo dieci minuti essermi alzato dal letto. Non dopo essermi svegliato. C'è differenza. Spiego.

Perché svegliarsi è tutta un'altra cosa dall'alzarsi dal letto. E questo lo sanno tutti, ma pochi ne sono convinti. E' un processo completamente diverso. Sono betoniere chimiche quelle che ti fanno svegliare muovendosi nelle microscopiche autostrade del tuo corpo. Quella roba chimica è straordinaria: riesce a caricarsi sulla schiena bolle di pensieri come in quel cartone animato che vedevo da piccolo. Almeno io me le immagino così dopo aver sento Siamo fatti così.

E oggi il miracolo non è avvenuto. Niente, sono andato a correre come tutti i giorni, son tornato con l'idea di andare in biblioteca a studiare e causa bidone di U. son rimasto a casa. Un drogato in via di riabilitazione, questo ero stamattina alle 9.00. Un minuto dopo ero di nuovo nel tunnel. E ci sono ancora. Dodici ore di carrellata di insuccessi che a gocce grandi quanto una pagina html hanno intasato le autostrade chimiche. Facebook a spizzichi e bocconi, su Twitter manco una decina di tweet e manco un telefilm visto. Cacchio ho fatto per dodici ore non lo so. Ed è meglio non saperle certe cose.

C'è chi si dispera per un amore perduto, chi per quello soltanto immaginato e chi per quello che non ha ancora mai vissuto. Io piango il tempo che spreco a pensarci.

E a chi twitta più di 20 volte al giorno Beppe Severgnini ha consigliato di farsi una vita. Son riuscito a non farmene una anche con molti meno tweet.

E poi una vita vorrei farmela, ma mi ha detto che no, non te la do prima del matrimonio.

 

 

Ecco cosa ho fatto oggi… Ho cercato di capire chi si sposerà e con chi!

 

Music on air: David Sides - In the end

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails