giovedì 2 luglio 2009

Le mie ultime parole saranno "Nessun rimpianto!"






Stamattina sono tornato in piscina dopo un sacco di tempo, più o meno da quella volta che a Pasqua massacrai V. sui 100 metri, distanza che oggi ho ricoperto circa venti volte in un'ora scarsa. Comunque sia non mi va di scrivere in questo post cosa ho fatto, come mi sono allenato quante calorie ho speso etc etc. No, voglio fare la persona seria e scrivere qualche considerazione sulla mia vita. Davvero.

Spesso ritorno da un appuntamento fallimentare o da una lezione assolutamente superflua e tra una curva e l'altra, che sia di binari o di asfalto, mi ritrovo annoiato e deluso della piega che ha preso la mia vita. Penso a ciò che ho fatto per arrivare a quel momento e mi rimprovero di non aver fatto nulla di divertente perché penso troppo e rinuncio troppo spesso. Questo quando sono solo.

In seguito mi ritrovo con gli amici o parenti e mi ricordano cose che ho fatto, dato per scontato e messe in un angolino del cranio ad ammuffire. Preferisco metterli in vetrina qui, chissà che un giorno arrivi davvero l'Alzheimer e me li dimentichi di nuovo.

Hai mai scritto una mail completamente cogliona al tuo prof coordinatore di corso partendo dall'idea di volerlo solo avvisare di aver cambiato mail ricevendo i complimenti per aver scritto qualcosa che non ha capito, ma di molto simpatico?

Hai mai spernacchiato un'antipatica a tre cm dalla faccia e scoprire la sera stessa che era la madre della tua nuova ragazza?

Hai mai ballato un liscio romagnolo suonato dal tuo cel con altri tre compagni di corso mentre attraversavi le strade della tua città all'ora di punta?

Hai mai organizzato l'uscita con due ragazze a distanza di 20 minuti una dall'altro e non avere soldi per nessuno dei due?

Hai mai saltato sui tettucci di quattro macchine ferme in sosta pur di scappare da un bastardo di cane che o ti aveva scambiato per l'assassino della mamma o era gay?

Hai mai scavato una buca di sabbia profonda un metro e mezzo a 10 metri da dove avresti dovuto farla e per coprirla più in fretta usare gli scarti industriali dell'azienda vicino la spiaggia?

Hai mai perso il costume da bagno mentre nuotavi in piscina davanti alla squadra femminile di pallanuoto?

Hai forse gridato "AAAAAAAL LUPO, AL LUPO!!!" mentre correvi nei corridoi dell'università durante la lezione che avresti dovuto seguire?

Ti è mai venuto in mente di fanculizzare un prof e poi ricordarti di non aver ancora fatto l'esame con lui?

Hai mai sorriso dopo aver costretto un coglione a inginocchiarsi sui dadi a 4 punte?

Hai mai lanciato addosso ad un tizio un peso da 16 chili e aver centrato invece delle sue corna ben due vetrate?

Hai mai trascorso una serata intera a fare da barman solo perché ti trovavi nei paraggi e una ragazza ti ha strizzato il culo solo per farsi dare un cicchetto di vodka?

Hai mai vinto una gara per il miglior costume di carnevale vestendoti dell'altro sesso?

Hai mai salvato la vita ad un'altra persona?

Sei mai stato così idiota da rimanere senza credito nel cel e aver contemporaneamente sbagliato il treno per tornare a casa e quindi essere costretto a camminare per 7 km sotto l'unica giornata di giugno in cui si è visto il sole?



Se la risposta è no anche solo ad una...VIVI!

Music on air: Paolo Noise - Antonella di Riccione

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails