giovedì 9 luglio 2009

Amici col colesterolo alto ma soprattutto amiche col colesterolo alto
Trovo 5 minuti di tempo per scrivervi le mie solite news about gli Stati Uniti OF America (sto iniziando a confondere le lingue...)! Purtroppo non è come nelle prime settimane di lavoro a Milano, dove avrei potuto scrivere almeno 8 puntante al giorno delle mie notizie dal nord durante le FATICOSISSIME prime ore di lavoro alla Pride...
Per fortuna questa settimana è stata molto più rilassante, certo era iniziata maluccio lunedì: esame alle sette di mattina dopo un week end passato a sabato e domenica a studiare fino a mezzanotte. Si, anche di domenica, lo so che è il giorno del signore e non si dovrebbe fare niente, ma sapete, ne ho combinate tante, sono sicuro che Manitù mi perdonerà per aver studiato la domenica! :-D
Eravamo in uno stato di stress super mega galattico, dopo l'esame per la certificazione ci siamo presi un paio di giorni di riposo, per poi trovarci con due libri da studiare in 3 giorni! Ci siamo messi come i muli a studiare, per fortuna l'esame è stato superato con successo!Certo, dopo uno stress simile e un esame alle 7 di mattina, fare 9 ore di lezione non è stato facile! Ero ridotto ad uno straccio, stavo quasi per ammazzare Dan, il mio vicino di banco.
Dan è un ragazzo californiano di 24 anni, il più giovane del gruppo. Vediamo, come posso definirlo? Diciamo che quando lo guardo vedo in lui l'acume e la saggezza di un tempera matite. Capisce di più il mio evidenziatore le cose che ci spiegano che lui, però si butta sempre e cerca di rispondere alle domande dei prof, anche se ha una percentuale di successo inferiore a quella che otterrebbe mio nipote di 5 anni rispondendo coi nomi dei Gormiti.
L'altro mio compagno di banco è Mark, da Toronto, Canada. Lui e Randy, l'altro ragazzo canadese sono presi sempre in giro dagli americani, che trattano i canadesi come Calderoli tratta la sua colf maori. Li prendono sempre in giro per la loro strana pronuncia di parole come "boat, about" ecc. Io per farli sentire a loro agio li canto sempre la canzone di South Park "Blame Canada" (qui per chi non ha visto il film di south park http://www.youtube.com/watch?v=nYSYipouABI ). Mark è sposato con una ragazza italo-americana, Daniela Piede (che nome grazioso) e io cerco di insegnarli un po' di italiano per farlo ben vedere dalla nonna italiana della sua ragazza. Ora sa dire perfettamente "Porca puttana", "Culo Grosso" e "Zitta e cucina!", al suo ritorno a Toronto farà un figurone, me lo sento!!!! :-)
Qui lo scorso week end ci sono state le celebrazioni per il 4 luglio! Come da tradizione gli americani hanno mangiato i loro piatti tipici, hot dog e hamburger, e bevuto ettolitri di birra... un momento, ma qual è la differenza da tutti gli altri giorni? boh!!! Questa informazione è come la temperatura di Bolzano, non pervenuta!
Per il resto tutto a posto, come vi ho già detto in classe visto che vengo dal sud Italia appartengo ovviamente alla Mafia! Tutti mi chiamano Don Vincenzo e associano tutti i miei gesti a gesti mafiosi! All'inizio la prendevo a ridere e mi dava un po' al cazzo, poi il fatto di essere chiamato Don Vincenzo ha iniziato a piacermi, specialmente ora che tutti mi portano 5 dollari a testa ogni mattina per avere il permesso di entrare in classe! :-D
Beh, ora vado, domani devo rifare l'esame del lunedì mattina! Eh già, stamattina il coglione di team leader che ci segue ci ha inviato un esame dello stesso argomento ma più avanzato di quello che dovevamo sostenere! Ovviamente io l'ho passato lo stesso (per un pelo...) ma quasi tutti gli altri non l'hanno passato, non per colpa loro ovviamente!
Il team leader, come premio per la cazzata che ha combinato, ci farà rifare l'esame... che anima pia!Però ho studiato abbastanza, ora io e il collega ci cuciniamo una pizza in camera e ci guardiamo i Griffin! La tv americana è pazzasca, abbiamo una sessantina di canali, ci sono super film a tutte le ore, il problema è che ci sono partite di baseball a tutte le ore! Tutte le ore! Sti cazzi di Red Sox, la squadra di Boston! Purtroppo NBA e NFL (basketball e football, donne, a voi mancano le basi!) sono finiti, c'è solo sto cazzo di baseball!
Oppure Micheal Jackson. Sulla TV americana c'è SEMPRE un talk show o un approfondimento su Micheal Jackson. A tutte le ore! Quella poveretta di Farrah Fawcett non se la caca nessuno neanche di striscio, c'è solo Micheal!

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails