mercoledì 4 febbraio 2009

What if...?


Ultimamente il Karma mi sta regalando parecchio tempo e occasioni su cui riflettere. Pensare al tumore al cervello della nonna di V. Pensare alla puntata di House 5x14 "The Greater Good".

Tutte queste cose per sentirmi martellare la testa dalla frase "e se avessi...?"

E se avessi scelto molto meglio le mie amicizie già quindici anni fa, pensando a quelle che avrei voluto vivere e non a quelle che avrei dovuto vivere, adesso chi sarei? Ma davvero sono stato costretto? In parte, si. Non per giustificarmi, ma è come per tutti.

E se avessi sfruttato meglio quel consiglio arrivato e compreso solo all'inizio della scorsa estate da un mio ex datore di lavoro? Se avessi capito dieci anni prima quella perla di saggezza "il Mondo è dei primi" l'avrei applicata in maniera da non dover rosicare alla vista della tipa di turno con l'ex amico di turno?

E se tutta la consapevolezza acquisita in quest'ultimo anno l'avessi avuta cinque anni prima l'avrei applicata in tutti questi anni di studio scaricati nel metaforico cesso?

E se fossi riuscito a comprendere il Tutto molto prima e molto meglio di come lo sto facendo adesso, dopodomani cosa avrei scritto a proposito di domani?

E se...

Eh! -___-"

Ho capito di non essere più tanto sicuro che la mia pigra ricerca della felicità sarebbe stata tale se tutti questi Se non esistessero. Probabilemnte avrei compiuto le stesse scelte. E pensare a tutti questi what if mi fa giungere all'unica conclusione che riesce a non mandarmi giù... sono talmente tanti che se avessi scelto le altre opzioni starei vivendo la vita di qualcun'altro. E magari questo qualcuno molto probabilmente ne avrebbe avuto a male, lamentandosi col Karma e uccidendo il mio povero guscio organico. Tanto vale continuamo a spingere il carretto ed eviterò, sempre pigramente, di guardare avanti e ripetere "Non posso ancora morire prima di essere stato felice!" perché l'unica costante è che non sarò mai pronto.

Voglio essere pronto a crepare, insomma.

Music on air:
Rihanna ft Justin timberlake - Rehab

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails