mercoledì 18 febbraio 2009

Lesson uan


Joe Chip iniziò così:

"l'Eca non è mai old qui su Enkey, perchè è illegale. Ma già che ne parliamo: non è che c'è qualche schifezza chimica che permette di mangiare come un porco senza il rischio di ingrassare?"

E io risposi sagacemente:

"Schifezze chimiche possono essere anche virus e batteri che stimolano un bel po' di cacarella! ;)
Purtroppo non esiste nulla di legale e che non arrechi rischi permanenti alla salute!"

Come reply Joe ebbe a malapena il coraggio di citare qualcosa di malapena legale.

"e cheppalle. Le anfetamine. Ne parlano un gran bene :)"

E qui scambio di battute tra il Vostro e Joe Chip divise in due parti. Adoro i newsgroup.

"Senti, ti confesso di averci avuto a che fare per vie traverse e la mia conclusione è che la spesa non vale l'impresa. I soldi e i rischi possono benissimo essere sostituiti con un semestrale in piscina. E onestamente da quando piscineggio (premettendo che non sono affatto goloso di dolci) mangio che cacchio voglio."

"e poi ci sono fighe in costume tutto l'anno". See see... lo ripeto ogni volta che prendo la stoica decisione di iscrivermi. Ma poi la pigrizia la vince.

"Lì non c'è roba chimica che tenga. Magari un po' di ormoni della forza di volontà. O assumere pillole di Lindocul..."

Quasi mi ammiro per queste frase!

"Imho la soluzione è stata la piscina: ho ottenuto risultati di dimagrimento in 3 mesi che manco in 6 anni di palestra. Purtroppo è così: o corri o nuoti. Di correre non posso, quindi..."

Ho amici che non fanno un cazzo di attività fisica, si ingozzano come porci bulimici e non prendono chili.Voglio il loro fottutissimo metabolismo!

E iniziò la prima lezione internettiana del Vostro Futuro Docente di dietistica (tempo ci vuole...)

"Ok, ora mi scateno e riscrivo quello che ho scritto tempo fa: sono anche un laureando in dietistica. ^___^
Questi tipi che si ingozzano e non fanno niente non esistono. In realtà ci sono diverse spiegazioni.
  1. Inconsapevolmente fa la dieta del guerriero.
  2. Metabolismo alto: devi averlo facendo molta attività fisica. Che sia sbattersi e stressarsi tutta la santa giornata o praticare uno sport la differenza è poca in questo caso. Ci sono soggetti che non stanno mai fermi, si muovono sempre anche quando non dovrebbero. Queste sono tutte calorie bruciate in più rispetto a noi che quando ci sediamo riusciamo a restare piuttosto fermi.
  3. Il numero delle cellule adipose viene fissato all'incirca intorno all'adolescenza. Quindi se questi soggetti sono rimasti pressoché magri per tutta la loro adolescenza sarà molto probabile che da adulti non potranno ingrassare più di tanto. Il numero di cellule adipose è praticamente fisso.
Quando un ciccione dimagrisce semplicemente le "svuota". Ecco perché per lui riacquistare peso sarà una sciocchezza se ricomincerà con il vecchio stile di vita.

Inoltre chi è rimasto magro per l'adolescenza ha ormai introiettato in sé una dieta che lo mantiene tale. Se mangerà schifezze come macdonald et similia o alcool in quantità esorbitanti magari lo farà una volta la settimana, massimo due. Ma i restanti 5-6 righerà dritto, pochi cazzi.

Ultimo appunto: non avendo cellule adipose dove stoccare la merda e non seguendo una dieta decente sarà molto molto probabile che il loro colesterolo nel sangue sia alle stelle (dovrà pur andare da qualche parte).

Questo appunto non serve ad una ceppa, però è sempre bello saperlo che gente del genere schiatterà per la sua forma fisica! ;)

E qui si conlude la Lesson Uan. Alla prossima!

Music on air: Inno alla Gioia

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails