sabato 6 dicembre 2008

Almost a circle



E' una vita intera che osservo coincidenze e sarà il mio bipolarismo latente, sarà che la fontanella non si è ancora chiusa bene, però a volte ci rimani un po' quando capitano.
Che poi la vita cos'è, quando ti fermi un po' a pensarci: una serie di coincidenze che spesso la gente chiama a sproposito in qualche modo.

Faccio io da esempio, che a parlar degli altri lo si prende sempre nel q.
Tra me e V. capitano spesso delle coincidenze, delle cose che avvengono in contemporanea (squilli, messaggi, eventi vissuti in sincrono, ascoltare la stessa canzone a km di distanza). Siccome non sono scemo ne approfitto per chiamarla "Magia". Chissà magari si affeziona e ci crede davvero.

Altro esempio, fresco fresco. Parlavo di commenti. Come è mio piacere do un'occhiata a quelli di chi mi ha commentato, sia mai che ne trovo uno che mi piacerà seguire invece di studiare ed eccoti servita l'ennesima coincidenza: How I met your mother! Ok, devo spiegarmi. In quest'ultimo periodo di vacche magre per quanto riguarda i miei telefilm preferiti mi sono appassionato a HIMYM. E per ultimo periodo intendo ieri sera. Guarda un po' di cosa parla il primo post di Opi che ha appena commentato? E mi ha fatto pure ricordare che devo scrivere un post su Facciabuco...

E ancora...

La Maestra Pina stava terminando una lezione sull'orientamento e sento strani versi provenire da fuori la finestra: erano gabbiani che avevano, appunto, perso l'orientamento. Avevo 8 anni, più o meno il periodo in cui la mia vita ha iniziato ad andare in vacca. Coincidenza?

Comunque sia ho letto da qualche parte nel web che siamo geneticamente predisposti a notare le coincidenze perché notare delle orme attorno alla caverna ogni volta che del sangue decorava le zanne dello smilodonte sembra aver salvato qualche vita umana....

Mah, sarà... Se fosse davvero così non rimarresti fermo, con lo sguardo un po' assente e un mezzo sorriso quando capitano certe piccole magie...

...Chissà, forse è vero che siamo tutti rinchiusi in una specie di Matrix. Che ha solo un nome diverso, che siamo tutti fermi al 1984 e che tutte queste coincidenze siano solo segnali che anche l'altra realtà si sta scassando. Nel vero senso della parola. Il problema è che di questi tempi nessuno vuole darti una pillola, rossa o azzurra che sia.

Al massimo qualche supposta...

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails