mercoledì 12 novembre 2008

Warrior Diet: Day One


"Ah, da quanto tempo che non vedevo il 5° cielo in azione!" direbbe qualcuno di voi se davvero gliene fregasse qualcosa. E invece...

Si, è un bel po' che non pensavo alla mia salute in senso stretto e stavolta ho ricominciato a fare sul serio imbeccato dal mentore DavideC. Per alcune info riguardanti il mio nuovo stile di vita ti rimando alla sintesi della Warrior Diet e alla sintesi del libro. E ora i dati di partenza, come si conviene ad ogni nuova dieta.

Peso: 93. Si sono tornato a superare i 90, ma mi sento più fisicamente in forma di quando pesavo 5 chili in meno. Sarà merito delle tre settimane in cui ogni santa sera ho corso per 50 minuti? Po' esse'.

Circonferenze: 110-96-105. Un figurino, insomma, se penso che ai tempi della palestra o anche solo 5 mesi fa la mia circonferenza vita era 108. Non male, non male...

Esami del sangue, tra parentesi i valori di riferimento.
Glicemia: 86 (70-110)
Trigliceridi: 44 (30-200)
Colesterolo totale: 165 (<200)>35)
Colesterolo LDL: 100 (fino a 150)

Profilo ematico eccellente, no? Non spero affatto in miglioramenti, ma perlomeno mi auguro di non "disturbarlo" troppo. E' certo però che se la nuova dieta mi farà arrivare all'obbiettivo di 83 entro il 23 dicembre (mah!) qualcosa dovrà sicuramente migliorare.

Teoricamente la Warrior Diet l'avrei iniziata ieri, ma il pranzo a base di due panini con philadelphia e tonno e la cena servita al Dragone d'Oro dovrebbero farmi riflettere... Vabbe', comunque la giornata di ieri mi è servita per rendermi conto della mia capacità di resistere alle tentazioni. E' alta, per quanto se ne possa pensare. Ho mangiato quei due panini dopo cinque rotture di palle che le hanno portate a riempirsi in maniera tale da creare un divertente gioco pirotecnico che manco l'ultimo dell'anno! In qualche modo dovevo pur ricostituire il sacchetto scrotale, no? Vabbe', per la sera avevo tutta l'intenzione di mangiare sushi dal giapponese, ma la signorina V. aveva intenzione di cambiare riva del mare e abbiamo passato una bella serata al nostro ristorante cinese preferito. Perlomeno ho evitato quella mega pizza allo strutto da Di Cosimo! Comunque sia mi sono mantenuto anche dal cinese e non ho sfraciato più di tanto. Per il resto della giornata di ieri ho mangiato solo una mela verde in biblioteca, dove sorpresa delle sorprese sono riuscito a mantenere la concentrazione necessaria per finire di studiare tutta la Chimica Organica, nonostante il super papagnone di cui ero dotato già all'arrivo in biblioteca. In effetti digiunare (o comunque sottoalimentarmi) per un'intera mattinata mi è stato utile. Ricordo ancora molto bene le sensazioni all'ucita dalla biblioteca, verso le 14.00: anche se avevo un sonno pazzesco avevo la mente molto lucida e credo di aver provato quell'istinto del guerriero descritto nel libro di Ori Hofmekler. Anche se per poco quella sensazione mi è piaciuta! Ok, per oggi basta, a domani per il riassunto di questa giornata.

Magari a stasera.

Music on air:
Starchaser - A new society

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails