giovedì 13 novembre 2008

Warrior Diet: Day CIU'


Andata bene anche ieri: patito la fame solo in due occasioni, uccisa da una mela verde e poi da un paio di finocchi. A pranzo entrambi i frutti del lavoro dello stesso contadino, ma in quantità più sostenuta: una mela verde PIU' tre finocchi. In realtà mi sono seduto a tavola più per fare compagnia a mia madre e al secondogenito. Fame zero, nonostante fossero 13 ore effettive di digiuno. Stessa sensazione di appagamento anche dopo aver corso (solo 45 minuti), nonostante verso gli ultimi minuti di corsa veloce abbia vacillato un po'.
Per tutta la giornata, fino al pasto serale, ho mantenuto una mente attiva e leggermente incazzosa, libera da pensieri ossessivi, probabilmente a causa del mio solito periodo euforico. In effetti stamattina sono un po' down, ma tutto questo rientra nelle classiche fluttuazioni umorali del Vostro.

Passo a parlare della dieta e di come l'ho praticamente strutturata, integrando gli scritti di DavideC con qualche "trucchetto".

Nelle prime venti ore cataboliche (per cosa ho mangiato vedi sopra)

Acqua -> Frutta Cruda -> Verdura Cruda -> Spremuta -> Proteine in polvere (nel caso eccezionale mi serva davvero)

Le frecce stanno ad indicare le priorità di assunzione. L'autore della dieta farcisce queste 20 ore cataboliche con integratori erbivori come gingseng, ginkobiloba e cardomariano, ma non sono un americano new age e soprattutto non ho il becco di una lira. Inoltre realmente non ne sento il bisogno. Sarà il periodo di euforia, sarà che non ci ho fatto caso mentre rimanevo a studiare per quelle 4-5 ore... Verificherò in questi giorni di down depressivo.

Nelle 4 ore anaboliche

Acqua -> Verdura Cruda -> Verdura Cotta -> Carne o Pesce -> Olio -> Riso o sfizio carbo

Ho stilato quest'ordine in maniera tale che se c'è qualche piatto a cui davvero non posso rinunciare per principio (ieri c'era la parmigiana) ci arrivi già con lo stomaco bello pieno. Infatti dopo aver bevuto nell'arco della giornata i soliti 2 litri d'acqua e averne bevuto mezzo durante la cena sono passato ai soliti finocchi, quindi a un piattone di spinaci saltati con aglio, due fettine di carne, qualche fetta di prosciutto crudo sgrassato (il grasso proprio non mi piace, meglio così), tre fette sottili di scamorza affumicata (meglio della mozzarella) e solo a questo punto mi son potuto godere la parmigiana...5 cm cubi! Quello che ho mangiato occupava al massimo un quarto di piattino da caffè ed è stato comunque uno spettacolo per i sensi! L'appagamento che ho sentito è stato quasi sublime, nonostante oggettivamente quella di ieri non è stata la migliore parmigiana degli ultimi anni, anzi! A fine pasto mi sono alzato da tavola con una sensazione di pesantezza molto piacevole allo stomaco e dopo non ho più mangiato nulla, cosa che mi accadeva spesso nei scorsi giorni, a prescidnere da ciò che avessi ingurgitato :( Credo sia più una quesitione mentale che altro. Mi sono addormentato quasi come un putto, se non fosse ricomparsa la mia solita insonnia, ma nei giorni di euforia è il minimo. Questa mattina invece i soliti pensieri ossessivi si sono ripresentati senza invito! Mah, meglio concentrarsi su altro di più importante! E qui il mio mantra personale, il VIVI! del Saggio Morris, è servito tantissimo.

Note
  • Per tutta la giornata mi sono sentito come un leone in gabbia e vorrei pure vedere! Carico oltre l'inverosimile, ho studiato praticamente sempre in piedi, aggirandomi per la mia stanza con i fogli in mano per la maggior parte del tempo.
  • Vediamo come va oggi: stasera si esce e anche piuttosto presto. devo ancora decidere come organizzarmi. Molto probabile che corra verso le 18.00, mangi verso le 19.30 e mi lasci qualche buco libero nel caso si mangi con gli altri.

  • L'olfatto si è acuito realmente durante le ultime ore di catabolica. Ovviamente il contadino delle campagne di fronte casa ha scelto proprio ieri per concimare la terra....

Hope.

Music on air: Jason Mraz - Make it mine

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails