giovedì 2 ottobre 2008

Ricomincio da... zero. O quasi


Musica giusta, scarpe comode indossate e scheda d'allenamento preparata: posso ricominciare. E già sento che questi mesi di (quasi) sosta (quasi) forzata hanno fatto un po' di danni, almeno alle gambe. Si, sono più magre e toniche, ma i doms arrivano già alla quindicesima ripetizione della seconda serie di tre. Non ho tempo per pensarci e passo alla sbarra per le trazioni: la prima 10 reps, la seconda 9 e la terza...pure. Però, hai capito quei 10 chili in meno? Ho appena il tempo di sentir nascere un sorriso che sono già a terra a svegliare il petto. Sette flessioni e scatto in piedi, scedno e ne faccio sei e poi di nuovo in piedi. Prendo il ritmo e e arrivo all'ultima serie: ne dovrei fare una, ma le braccia e il petto non si fermano prima che arrivi a contare fino a 12. Non perdo tempo a congratularmi con me stesso, né a rendermi conto dei doms perché ho finito e ho, per l'ennesima volta nella mia vita, questa fastidiosa sensazione di stare per vomitare tutto, dalla pizza di ieri sera ai cioccolatini del Natale '99. Sono seduto da 20 minuti sul trono di ceramica e non m'importa se sono sempre lì lì per vomitare anche l'anima: mi sento comunque un re!

E voglio regnare a lungo. Per sempre.

Music on air: The Cure - Just like Heaven

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails