sabato 5 luglio 2008

Il mio rospo


Una settimana fa mi sono ritrovato nella stessa situazione in cui inconsapevolmente ero qualche mese fa. Quasi. E stavolta sono nella parte del ragazzo che non vuole l'altro. La scorsa volta l'altro ero io. Inconsapevolmente. Inizialmente mi sono comportato come ho visto gli altri comportarsi con me.

Perché potevo avere la mia vendetta? Forse.
Per dare una parvenza di equilibrio alla mia vita? Forse.
Perché volevo approfittare egoisticamente della cosa e fare in modo che lui non faccia più parte della mia vita? Forse.
Perché sono un bastardo dentro e godo nel dare una mano all'equilibrio cosmico? Tolgo il forse.

Ma negli ultimi giorni, dopo la solita chiacchierata con la Coscienza travestita da Morris, credo di aver capito molte cose. Ho ricordato che all'epoca ci sono stato malissimo per il fatto di essere stato per l'ennesima volta escluso dalla vita di qualcuno che è stato qualcosa di importante per me. E alla fine ho compreso cosa sono o cosa vorrei essere d'ora in avanti. Mai più invidia, odio e quant'altro. Vivo la mia vita, devo viverla come più mi aggrada, ma questo non deve impedire a chi mi sta intorno di vivere la sua. Purtroppo non sono ancora il Signore del Multiverso e quindi se V. vuole invitarlo faccia pure, non posso vietarle nulla, nonostante : cercherò di essere felice per lei e spero che magari la sua presenza possa aiutarla ad essere ancora più felice. Anche se 'sta cosa farebbe stare ancora peggio me. Spero che così decidendo possa considerarmi d'ora innanzi una Forza positiva di questo universo. Spero di riuscire finalmente a conquistare la sua Fiducia. Spero davvero che uccidendo un po' me stesso salvi qualcun'altro... Magari proprio V... chissà che un giorno lei possa salvare me.

ps: Insomma, se devo ingoiare il rospo perlomeno che il Karma mi ricompensi in qualche modo, no? ^___-

Music on air: Jovanotti - Nel mio tempo

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails