giovedì 17 aprile 2008

E' morto Edward Norton


Non agitatevi troppo: mi riferisco a questo Edward Norton non a quello che interpreterà il nuovo film di Hulk! Beh, pur essendo un matematico (quindi più vicino ad un alieno che al sottoscritto) questo tizio mi stava piuttosto simpatico. Non fosse stato per lui non si sarebbe capito che un battito di ali in Brasile avrebbe dato come conseguenza un uragano in Texas. Alla fine siamo tutti collegati, il nostro pianeta è un unico essere vivente, non dobbiamo inquinarlo etc etc! Ok, basta con le stronzate pseudo ecologiste. Magari se pensassi alle tettone della tipa che si vedono all'inizio di questo episodio di Scrubs dedicato all'argomento, magari non penserei a quello che sto per scrivere, ma tant'è...
Sotto sotto mi rendo conto che i suoi studi, il suo contributo alla Teoria del Caos e quella frase coniata nel lontano '52 mi hanno reso quello che sono. Quella frase ha preso la mia forma mentis e l'ha plasmata da piccola cacca di cerume a qualcosa di gommoso ed elastico che ha pian piano imparato ad abituarsi a confrontarsi con il mondo intero, a meravigliarsi di tutte le sue connessioni, a credere che un motivo c'è se tutto questo esiste. Magari la risposta non la conoscerò mai, ma è una buona consolazione sapere che esiste... da qualche parte, lì dove non sono ancora arrivato con tutti i miei sei sensi. Quando ci arriverò naturalmente sarà un miracolo e poi mi dedicherò a cercare un piccolo pianetucolo dove poter ammirare quarantatré tramonti in un giorno. E fatto questo mi volterò verso la volpacchiotta e andremo a cercare tutte quelle farfalle che hanno agitato le loro ali fino a farmi arrivare qui dove sono e le supplicherò di non fermarsi mai, mai più.

Music on air: Luca Carboni - Lampo di vita

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails