sabato 16 febbraio 2008

La mia biblioteca


Ok, anche oggi dei vari impegni che mi sono ripromesso di terminare neppure uno ha avuto il piacere di vedermici all'opera! Beh, a parte quello che ho fatto (qualcosa di serio l'ho concluso) ho avuto il piacere di perdermi nuovamente in questo immenso mare le cui gocce sono 0 e 1. E tra un link e l'altro, partendo dalla notizia della scoperta di un nuovo sistema solare e passando per vari video su TotallyCrap sono giunto sulle rive di it.cultura.libri, un newsgroup il cui topic si intuisce benissimo da soli. E proprio qui ho scoperto, o meglio ri-scoperto, l'esistenza di aNobii, un sito-blog dove poter caricare online la propria biblioteca in maniera davvero molto semplice e immediata. La cosa risulterà molto utile nel caso in cui volessi gettare alle ortiche i vari file txt con il titolo "Libri da comprare" che puntualmente vanno persi ogni volta che faccio un po' d'ordine nell'hard disk oppure non ricordo a chi ho prestato un dato libro. Se poi ho la sindrome del Bibliotecario o del Catalogatore non è dato a sapersi: so solo che è piuttosto divertente! E comunque è una buona scusa per riprendere tra le mani libri pieni di ricordi. E per non studiare chimica... ^___^"

Dimenticavo: se qualcuno volesse chiedermi in prestito qualche libro o semplicemente curiosare nella mia libreria qui trovate una parte della lista che sono riuscito a caricare sul sito.

Music on air: Elisa - Qualcosa che non c'è

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails