mercoledì 9 gennaio 2008

Quando la realtà supera la fantasia


E non mi riferisco a quello schifo che stanno combinando in Campania da una ventina d'anni a questa parte oppure alla merda che dobbiamo ingoiare ogni giorno all'università.
Mi riferisco a questo articolo preso dal Corriere.it che si riferisce ad un fatto molto curioso accaduto a Hell'Kitchen, popolare quartiere di New York, famoso per ospitare DareDevil ;)

NEW YORK quartiere (un tempo) malfamato di Manhattan celebrato da film e romanzi. L'obiettivo era quello di intascare la pensione di Virgilio. Una volta al negozio, i due creativi truffatori si sono rivolti al commesso per avere i soldi e lì è iniziata la loro sfortuna. L'uomo conosceva Virgilio e ha richiesto di vederlo. «Certo, non c'è problema. Te lo porto qui» ha replicato O'Hare. Nel frattempo, intorno al cadavere sulla sedia, sorvegliato da Dalaia, si era radunata una piccola folla di curiosi. Probabilmente neanche a New York è così comune vedere un tizio pallido (e maleodorante) andarsene in giro sui marciapiedi su una sedia da ufficio. Tra la folla c'era anche l'immancabile detective in borghese che mangiava lì vicino. Ha avvertito i colleghi in uniforme e, una volta sul posto, ha spiegato loro che «era evidente che Cintron fosse - «Hell's Kitchen ha un'aneddotica ricca, ma questa storia è una di quelle che finirà nei libri». Come dar torno a Paul Browne, portavoce della polizia, che ha commentato così una vicenda degna di un filmetto hollywoodiano stile "Weekend con il morto": due signori 65enni hanno preso l'amico e coinquilino, 66 anni, appena deceduto, l'hanno messo su una sedia da ufficio, una di quelle a rotelle, e in pieno giorno se ne sono andati a spasso per Manhattan. Il tutto con l'obiettivo di far incassare al caro estinto un assegno sociale da 355 dollari (241 euro) non ancora riscosso. Il piano, neanche a dirlo, non è andato a buon fine e i due sono stati fermati dalla polizia.
A SPASSO CON VIRGILIO - David J. Dalaia e James O'Hare hanno caricato il corpo dell'amico Virgilio Cintron su una sedia semovente e lo hanno portato a un "Pay-O-Matic" (un negozio che cambia gli assegni in contanti) di Hell's Kitchen, ilmorto». O'Hare e Dalaia sono così finiti in gattabuia, con l'accusa di tentata frode. E il buon Virgilio ha avuto la doverosa sepoltura.

Passi il fatto che almeno un Arbre Magique potevano anche mettercelo appeso al naso del loro amico, ma non capisco cosa ci sia di strano in questa notizia: qui in in Italia sono decenni che si conservano i propri genitori o nonni in frigo! Lunga vita ai pensionati e a chi spera un giorno lontano lontano di diventarlo!

Music on air: Until June - Sleepless

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails