giovedì 27 dicembre 2007

La mia omologazione


Questa sensazione di speranza che mi ha svegliato questa mattina è una di quelle che ti fanno apprezzare il fatto di non avere steso i piedi durante il sonno e ti danno occhi diversi per vedere il solito grigiore della tua vita. Perché parliamoci chiaro: la vita è sempre quella: una monotona routine. Persino gli imprevisti non erano tali da quando la tua fervida mente è rimasta quei dieci minuti senza nulla da fare o senza musica nelle orecchie. Si, forse mi sbaglio, ma non credo di farlo in maniera esagerata quando mi ripeto che la vita è cercare di tenere la mente occupata a non pensare, perché se ti rendessi conto di quello che stai davvero vivendo ululeresti come un cane bastonato al muro...
No, oggi niente pensieri cattivi. Le porte rimarranno chiuse per la Signora D. Non voglio rovinare questa mia sensazione di speranza. Il segreto della serenità non sta in un amore corrisposto, in un conto in banca esagerato o in una forma psico-fisica smagliante: sta tutto in una bella dormita iniziata prima di mezzanotte e terminata giusto in tempo per avere gli stessi orari del resto della società che normalmente odieresti.

Music on air: Savage Garden - To the moon & back

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails