venerdì 21 dicembre 2007

Istinti cannibali


Lo stesso tipo di istinti che provo mentre sono in giro per centri commerciali! Mi chiedo perché li frequenti ancora? Sarà la mia insana curiosità di verificare con mano se quel maglione che mi piace tanto l'hanno inventato oppure quella folle speranza che mi dice che l'umanità intera potrebbe essere migliorata dall'ultima volta che le ho fatto visita? Macché...
Partiamo dal caso umano più eclatante, cioè mia madre e chi è come lei, cioè la totalità delle donne che saldi o non saldi cercheranno lo sconto persino su oggetti dal costo di 50 centesimi. Le stesse donne che entrano per un maglione e ne escono (se ne escono) con numero 2 Polo, numero 5 camicie da abbinare con numero 2 jeans e numero 1 cappotti e nessun maglione "perché non ce n'era uno che aveva un colore per abbinare": e io che credevo che i vestiti servissero a coprirci nei lunghi e rigidi inverni della steppa siberiana! Se poi qualcuno mi spiega il motivo per cui dovrei pagare il 10% in più nel negozio con il faccione di uno di Uomini & Donne vicino l'insegna davvero sarei un tantinello più felice! E quelle file alla cassa, con le signore che chiacchierano dei propri figli che scalano l'Everest, che saltano 3.27 da fermo o che si laureano in Giurisprudenza in tre anni esatti mentre lavorano... e mia madre che "ascolta e compara" e ripete sempre "hai visto che si può fare?". Naturalmente la signora ha omesso che suo marito è uno dei migliori avvocati di Bari, stimato professore della facoltà e che suo figlio è una testa di cazzo che non sa nemmeno perché c'è il giorno e la notte! Maledetta Selezione Naturale, dove diavolo ti sei rifugiata? Torna dall'Africa sub sahariana e facci sognare!
Ah, ovviamente il maglione che volevo in tutto il centro commerciale di Auchan non se n'è vista traccia... In compenso ho trovato la lavagna con i pennarelli cancellabili (Morris, il Sephiroth che volevi l'ho trovato su Ebay, ma costa assai!), una camicia che ora non mi va, "ma mi andrà", una libreria, ho trovato quel libro che mi interessava già da un bel po' e ho imparato ad utilizzare le casse automatiche sempre senza fila: il segreto sta tutto nel creare un po' di fila con un po' di serafica lentezza, farsi vedere da un commesso e far fare tutto a lui!

Music on air: Lisa Stanfield - Treat me like a woman

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails