lunedì 26 novembre 2007

The 12 Steps


A quanto pare gli inglesi sono così avanti che tornano indietro!
Io proverei più che volentieri quest'esperienza e davvero approfitterei di un Capodanno anticipato per fare fuori se non tutti, almeno la metà dei miei gadget tecnologici, iniziando con quelli che segnano lo scorrere del tempo! Solo che mi conosco e non lo faccio: io non ho una moglie e figli a cui badare per pote ingannare il tempo. E nessuno mi suggerisca di studiare, plz... -___-"

Faccio una lista sommaria dei "gadget" che utilizzo durante l'intera giornata:

  • Sveglia: cellulare che suona sempre lo stesso palloso motivo. Se mai lo cambierò sarà solo per poter avere un po' di musica buona a farmi da sveglia!
  • Prima ora da sveglio: venti minuti davanti al pc per aggiornarmi su ciò che è successo mentre dormivo, quindi quaranta minuti (quando va bene) sul "tappeto rotolante".
  • Colazione: tre minuti contatissimi per rimettermi al pc e leggere le mail, mentre mando già un bicchiere di latte, 130 grammi di yogurt alla frutta e 4 biscotti 4.
  • Verso l'uni: quaranta minuti di radio nell'auto, con cell controllato spesso perché non posso sentirne la suoneria.
  • Lezioni all'uni: ore variabili tra 3 e 8, durante le quali ricevo la media di quattro sms a cui fra poco dovrò rispondere, dato che attiverò la sms card a breve. Quindi pc portatile della facoltà e smanettamento del palmare di un'amica e chiavetta usb per copiarsi le slide delle lezioni.
  • Pomeriggi in cui non lavoro: pc-pc-pc...per tante, tante ore, fino a quando o non sento gridare che è pronta la cena oppure non ricevo visite varie. Ovviamente se scrivo pc bisogna leggere come "processi vari come MSN e E-Mule che potrebbero benissimo andare avanti senza di me nel fare il loro dovere, ma un controllo costante va fatto Sempre & Comunque!". In effetti pc è di più veloce lettura.

Il vero problema è che nel mio piccolo ho delle responsabilità. Non posso permettermi di gettare dalla finestra il telefonino perché oltre ad essere figlio, fratello e amico sono anche il rappresentante della mia facoltà e l'istruttore di una palestra da cui oggi pomeriggio hanno provato a chiamarmi sei volte. Purtroppo per loro non ho potuto rispondergli: il telefonino posso anche dimenticarmelo da qualche parte, ma al pc non saprei proprio rinunciare! D'accordo le responsabilità verso gli altri, ma quelle verso me stesso vengono prima! ;)

Music on air: James Blunt- One of the brightest stars

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails