sabato 28 luglio 2007

Il mio consiglio spassionato




Ringraziamo Beppe Grillo per aver segnalato l'OpenCola. Su da bravi, fatelo almeno voi, dato che a me queste bibite fanno schifo, su! Molto meglio la Nutella che purtroppo non vedrò per almeno un altro annetto buono!

Ingredienti per l’essenza:
3,50 ml olio d’arancia; 1,00 ml olio di limone; 1,00 ml olio di noce moscata; 1,25 ml olio di cassia; 0,25 ml olio di coriandolo; 0,25 ml olio di neroli; 2,75 ml olio di lime; 0,25 ml olio di lavanda; 10 g di gomma arabica; 3 ml di acqua.
Ingredienti per lo sciroppo: 2 cucchiai di essenza (sopra indicata) 3 e 1/2 cucchiai di acido citrico; 2,28 l di acqua; 2,36 Kg di zucchero bianco granulare; 1/2 cucchiaino di caffeina, circa 20 ml (opzionale) 30 ml di caramello.

Preparazione dell’essenza.
Miscelate gli oli in un recipiente ad esempio una tazza. Aggiungete la gomma arabica e mescolateli con un cucchiaio. Aggiungete l’acqua e amalgamate il composto con molta cura. In alternativa potete utilizzare anche un mixer e frullare il tutto per 5 minuti. La miscela può essere tenuta in frigo in un contenitore sigillato oppure a temperatura ambiente.
Preparazione dello sciroppo.
Aggiungete a 5 millilitri di essenza i 3 cucchiai e mezzo di acido citrico, poi l’acqua e infine lo zucchero. Se preferite potete aggiungere la caffeina facendo attenzione a scioglierla molto bene. Aggiungete poi i 30 ml di caramello. Per finire la vostra Cola Cola dovete calcolare per ogni parte di sciroppo 5 parti di acqua gassata. La coca-cola (shhh, non si dice!!!) è pronta! ;)

Ps: secondo me dare una ricetta che con 50 centesimi ti fa tirar su 15 litri di coca cola IMHO non serve a nulla! Se uno già beve la coca cola è secondo me un idiota che non pensa al suo corpo, figuriamoci se va a pensare di sbattersi di risparmiare trentacinque euro e cinquanta centesimi!

Music on air: Marilyn Manson - Rock is dead

Nessun commento:

Altri Post

Related Posts with Thumbnails